Davide Frainetti premiato miglior gelatiere emergente e due coni nella guida del Gambero Rosso

La premiazione avvenuta durante il salone internazionale “Sigep” a Rimini

Davide al Sigep

Durante il Sigep Rimini, il salone internazionale di Gelateria e Pasticcera, il nostro Davide Frainetti riceve il premio come Gelatiere Emergente facendo conquistare anche i Due Coni nella prestigiosa guida alle migliori gelaterie d’Italia.

Un anno pieno di eventi e di show tenuti nelle varie aree del salone, tra i Gelatieri per il Gelato, Contaminazioni Stellate ed i vari casting svolti assieme alla collega Veronica Fedele (Gretel Factory – Formia) per Alessandro Borghese Kitchen Sound ed il famigerato Sherbet Festival.

Durante la premiazione tenutasi lunedì 21 Gennaio presso lo spazio espositivo “Orion” sul palco del Gambero Rosso Davide ha tenuto a dire:

Che io possa essere d’esempio a tanti altri giovani che desiderano intraprendere questo mestiere e che continui ad essere sempre promosso al meglio il Gelato Artigianale Italiano, il territorio e la filiera tutta.

Da giovane emergente, devo diffondere e valorizzare sempre di più uno dei nostri prodotti simbolo nel mondo oltre la pizza: il gelato artigianale italiano.

Durante l’evento ho esposto nuovo gusto Cedrosa, un sorbetto di cedro e rosa del mio agrumeto a Terracina. È stato un evento in cui ha fatto piacere sentire nominare la propria città assieme a molte altre d’Italia e sapere che nelle nostre zone ci sono punti di riferimento del food di eccellenza

Adesso, non resta altro che continuare a realizzare un buon gelato, del territorio, etico e che rispetti le piccole aziende e l’ambiente: scopri di più!

Dal sito del Gambero Rosso:

Ancora una volta è il Sigep a ospitare la presentazione della guida che Gambero Rosso dedica ai migliori maestri gelatieri d’Italia, con l’idea di fotografare il mondo del sottozero in 350 indirizzi scovati lungo tutto lo Stivale.

E per il terzo anno consecutivo, Gelaterie d’Italia premia l’eccellenza di un settore di punta del made in Italy gastronomico, dispensando gli ambiti Tre Coni a 43 insegne, meritevoli di proporre un’esperienza che vale il viaggio.

Realizzata con il supporto di Orion, per la prima volta la guida comprende anche la sezione Il Gelato del pasticcere, che chiama in causa i grandi maestri della pasticceria alle prese col gelato: per 31 di loro una menzione d’onore che arricchisce di un capitolo in più una guida nata per fare la felicità dei golosi e indirizzare i consumatori alla scoperta del gelato di qualità.

Sotto i riflettori di Rimini, dunque, si sono avvicendati i protagonisti dell’edizione 2019, i vincitori dei Tre Coni e i Premi Speciali: il Gelatiere Emergente Davide Frainetti (Caffè Duomo di Terracina), Stefano Guizzetti per il Miglior gelato gastronomico (Ciacco, Parma), Claudio Torcè per il Miglior gelato al cioccolato (Torcè, Roma), il premio dedicato alla Sostenibilità per L’Albero dei Gelati (da Monza, Seregno e Cogliate a New York).

Leggi gli articoli in cui si parla di noi:

Sommario articoli
Davide Frainetti premiato miglior gelatiere emergente dal Gambero Rosso
Nome articolo
Davide Frainetti premiato miglior gelatiere emergente dal Gambero Rosso
Descrizione
Durante il Sigep Rimini, il salone internazionale di Gelateria e Pasticcera, il nostro Davide Frainetti riceve il premio come Gelatiere Emergente facendo conquistare anche i Due Coni nella prestigiosa guida alle migliori gelaterie d'Italia.
Autore
Nome pub.
Caffè del Duomo - Terracina
Logo pub.